
L’A.S.D. Città di Villafranca a fianco della Scuola “Leonardo Da Vinci” per promuovere parità e inclusione: primo modulo martedì 25 novembre. Ecco il post social del sodalizio calcistico: “L’A.S.D. Città di Villafranca al fianco della Scuola “Leonardo Da Vinci” per promuovere parità e inclusione!
L’A.S.D. Città di Villafranca non si ferma al rettangolo di gioco.
Il nuovo corso del club biancoverde ha sempre più lo sguardo rivolto al tessuto sociale cittadino, volendo apportare il proprio contributo tenuto conto del prestigioso, ma al tempo stesso delicato ruolo che ricopre all’interno della comunità villafranchese.
In tale ottica è con enorme soddisfazione che il club biancoverde annuncia l’avvio di una serie di incontri con gli studenti della Scuola Media Statale “Leonardo Da Vinci” al fine di promuovere i valori di rispetto, inclusione e parità di genere.
Un impegno notevole concretizzatosi grazie alla sensibilità dimostrata dalla Dirigente Scolastica Professoressa Rossana Ingrassia e dall’intero corpo docenti interessato al progetto. Il primo modulo in calendario è previsto per martedì 25 novembre.
Una data non casuale visto che ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’ONU nel 1999.
Presso la palestra dell’Istituto alle ore 10:00 una rappresentanza di dirigenti e calciatori dell’A.S.D. Città di Villafranca, guidati dallo psicologo Dott. Marco Italiano, incontreranno le terze classi per immergersi in un laboratorio di riflessione sul tema della violenza contro le donne. L’iniziativa del nostro sodalizio, unica nel suo genere alle nostre latitudini, coinvolgerà successivamente gli studenti in un contest che sarà illustrato nel corso dell’incontro di giorno 25 novembre.Ci vediamo presto, allora, tra i banchi di scuola…..perchè “Insieme Cambiamo le regole: solo rispetto, mai violenza”.

