Governo, Renzi: “Noi in maggioranza? Con Meloni non ci andiamo”

“Lo escludo categoricamente. Noi con la Meloni al governo non ci andiamo e non votiamo la fiducia”. Così Matteo Renzi a SkyTg24 Live in sulla possibilità che il Terzo Polo possa entrare nella maggioranza. Quanto al centrodestra e alla formazione del governo: E’ tutta una manfrina, faranno un accordo“. “E’ tutto un gioco delle parti – ha aggiunto il leader di Italia Viva – Tra tre giorni faranno un pranzo e la prossima settimana avremo un governo. Il resto sono chiacchiere. Io però avrei apprezzato se la stessa cosa detta ieri, Meloni l’avesse detta 15 anni quando era ministra di Berlusconi”.

“Mi spiace vedere Berlusconi costretto da Miccichè and company a fare questa figuraccia, ma sono affari loro”, ha poi affermato.

Quanto alla votazione di La Russa al Senato ha ribadito: “Noi assolutamente no”. “Il punto non è chi ha votato La Russa, il punto è chi non lo ha votato”, ha detto quindi.

In ogni caso, “loro hanno vinto, vediamo che sono capaci di fare, io non credo lo siano. Hanno vinto ma non sono maggioranza nel Paese, sono maggioranza in Parlamento grazie alla strategia di Letta di non fare accordi e andare da solo”.(Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.