FC Messina AcadeMY: inizia la stagione del settore giovanile

Il settore giovanile del FC Messina inizierà domani la preparazione pre-campionato al C.S. di Pompei.

Sotto la supervisione del Responsabile Angelo Alessandro, i calciatori delle formazioni U19, U17 e U15, che disputeranno i rispettivi campionati regionali, torneranno a sudare a distanza di cinque mesi dallo stop delle attività imposto dall’emergenza COVID-19.
Attenzione massima sui protocolli sanitari in vista della ripresa, come illustrato dallo stesso Alessandro a genitori e ragazzi, nella riunione tenutasi la scorsa settimana proprio a Pompei.

L’organigramma tecnico vedrà alcuni cambiamenti rispetto alla scorsa stagione, a partire dalla guida della formazione UNDER 17, affidata adesso a Gianluca Mancuso, allenatore del gruppo UNDER 15 nella scorsa annata. Il tecnico verrà coadiuvato dal collaboratore tecnico Massimo Gemelli.
Lillo Tracuzzi viene confermato nel doppio ruolo di preparatore atletico di tutto il vivaio e di tecnico dell’UNDER 19. Giuseppe Alessandro sarà il dirigente della Juniores giallorossa. La new entry nel comparto tecnico è l’esperto Francesco Mangano, giovane tecnico dall’importante e prestigioso curriculum, come testimonia la recente esperienza con la Reggina. Mangano allenerà la formazione UNDER 15, con la collaborazione del preparatore atletico Antonio Vento e del collaboratore tecnico Francesco Suria. Il dirigente accompagnatore dei Giovanissimi sarà Antonio Minutoli. Il preparatore dei portieri sarà, per la seconda stagione consecutiva il tecnico Alessandro Nastasi.

Infine nel doppio incarico di Dirigente Generale e Segretario, il sig. Maurizio Tirrito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.