“Dialoghi sul Futuro”: a Milazzo la seconda edizione dedicata alla sostenibilità a 360° il prossimo 4 luglio

“Dialoghi sul Futuro”: a Milazzo la seconda edizione dedicata alla sostenibilità a 360° Il 4 luglio al MuMa confronto su ambiente, legalità, giustizia sociale e digitale, verso le amministrative 2026. In vista delle elezioni amministrative del 2026, il gruppo territoriale del MoVimento 5 Stelle di Milazzo organizza la seconda edizione di “Dialoghi sul Futuro”, un momento di confronto pubblico quest’anno incentrato sulla parola chiave sostenibilità, declinata non solo in senso ambientale, ma anche sociale, economico, istituzionale e digitale.
L’appuntamento è per venerdì 4 luglio, a partire dalle 19:30, nella cornice del MuMa – Museo del Mare di Milazzo, luogo simbolo del rapporto profondo tra la comunità milazzese e la tutela del territorio. Ospite speciale dell’incontro sarà Sergio Costa, Vicepresidente della Camera dei deputati ed ex Ministro dell’Ambiente nei governi Conte, che porterà la sua esperienza sulle politiche ambientali e sulla necessità di rendere la sostenibilità una scelta concreta e trasversale.
Parteciperanno inoltre i portavoce istituzionali e rappresentanti del territorio: Giuseppe Antoci, simbolo della lotta alle mafie e neoeletto eurodeputato; la senatrice Barbara Floridia, già sottosegretaria all’Istruzione e presidente della Commissione di Vigilanza Rai; il deputato regionale Antonio De Luca e il consigliere metropolitano Domenico Santisi. Sarà presente anche il coordinatore regionale e Vicepresidente dell’ARS Nuccio Di Paola e le coordinatrici provinciali.
Spazio anche ai più giovani, con l’intervento del Network Giovani Messinese, che porterà idee e proposte per costruire una Milazzo più giusta, inclusiva e sostenibile.
L’evento rappresenterà il punto di partenza per l’elaborazione partecipata del programma amministrativo del MoVimento 5 Stelle in vista del 2026, ponendo la sostenibilità non come semplice slogan elettorale, ma come vero e proprio orizzonte politico e comunitario.
Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali social ufficiali del gruppo territoriale M5S Milazzo.
