Covid, 1229 nuovi casi e altri 9 morti. 4 classi in isolamento per casi positivi nel Milanese

Sono 1229 i nuovi casi di coronavirus in Italia, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute. In tutte le regioni sono stati segnalati nuovi contagi. Il numero maggiore di nuovi casi (176) è stato individuato in Lombardia. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 9 decessi, che portano il totale a 35633 dall’inizio dell’emergenza. Rispetto a ieri sono stati effettuati 80.517 tamponi in più: in totale, sono 9.943.944. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 201, con un incremento di 4 unità.

Quattro casi di tamponi positivi a Covid-19 in 4 scuole e asili del Milanese. A comunicare un primo bilancio è l’Ats Città metropolitana di Milano. L’agenzia spiega di aver ricevuto “oggi le segnalazioni di 4 casi di tamponi positivi”. Un caso riguarda “una scuola primaria”, un altro è in “una scuola dell’infanzia, uno in un nido e uno in un nido/scuola dell’infanzia”.

Le positività rilevate “hanno portato all’isolamento delle classi frequentate” dai contagiati. “Nel caso del nido – informa l’Ats – è stata isolata anche l’educatrice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.