Cinema, primo Film Festival dei corti e medio metraggi a Partinico dal 21 al 23 ottobre

Nella suggestiva cornice del Teatro Gianì di Partinico, in provincia di Palermo, dal 21 al 23 ottobre si terrà il primo Festival Cinematografico. L’evento è promosso dalla PM Management Group Production/Film Production SRLs di Piero Melissano.
Il Film Festival, è una manifestazione di cultura e riveste un’importante funzione sociale. Lo scopo è quello di promuovere la capacità espressiva e la creazione artistica, di autori e case di produzione indipendenti, con l’obiettivo di dare forma alle parole, favorendo l’incontro,
l’informazione e il confronto. La direttiva di marcia, è quella di valorizzare e qualificare l’attività culturale e far crescere le iniziative, volte a migliorare la qualità artistica e l’efficacia comunicativa dei cinematografi. Registi e attori, critici cinematografici e appassionati, si ritroveranno insieme in una tour de force, di tre giorni, con proiezioni ed incontri di spessore.
A ricoprire il ruolo di presidente di giuria, Alessandro Caiuli, uomo di grande esperienza e di alto valore culturale e umano. Ospiti della serata e componenti di giuria, i noti attori: Anna Attademo, Orio Scaduto e Nicola Giosuè. Madrina della serata Francesca Carmela Antonaci in arte Gegia, attrice comica e conduttrice televisiva.
A presentare l’evento, due giornaliste, note nel territorio, Francesca Currieri e Marina Brugnano. Piero Melissano, Direttore Artistico del festival e promotore del festival, sottolinea che: “la motivazione dell’evento, dedicato alla città di Partinico, è quello di far crescere e consolidare, la passione del cinema, attraverso la conoscenza di chi sta dietro le quinte e dei sacrifici sopportati da un mondo artistico che merita attenzione”. Per l’importanza dell’evento, si chiede la massima divulgazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.