Ciclismo, Tao Geoghegan Hart ha vinto il 103° Giro d’Italia

Il 25enne inglese Tao Geoghegan Hart era partito come gregario del capitano Thomas, ma dopo il suo abbandono ha corso ogni giorno con maggior consapevolezza, diventando tappa dopo tappa il leader della squadra. Ha dimostrato di essere sempre tra i migliori in salita conquistando i due arrivi in quota di Piancavallo e Sestriere.  Oggi, dopo un entusiasmante testa a testa con Jai Hindley nella cronometro finale di Milano, ha conquistato il suo primo Giro d’Italia.

Il vincitore del 103^ Giro d’Italia Tao Geoghegan Hart, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “È incredibile! Non avrei mai immaginato che avrei vinto il Giro quando siamo partiti dalla Sicilia. Per tutta la mia carriera ho sognato di essere tra i primi 10 o tra i primi 5 in una gara come questa. Durante la crono il mio DS mi ha detto che stavo guadagnando su Jay Hindley, poi quando mi hanno chiesto di non correre rischi nella parte finale ho capito che ero vicino alla vittoria”.

Il vincitore di tappa Filippo Ganna, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Sono felice di aver vinto questa crono ma sono ancora più felice per il mio compagno di squadra Tao, è fantastico, ha vinto il Giro! Sapevo che avrebbe potuto farcela. Adesso non vedo l’ora di festeggiare le nostre vittorie questa sera con Tao e con tutto il team”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.