Capo d’Orlando, “Nebrodi Medievali – Demenna raccontata”: dal 16 marzo allo spazio LOC le proiezioni del video documentario

La civiltà medievale dei Nebrodi e la grande eredità culturale lasciata alle comunità del territorio sono al centro del video-documentario “Nebrodi Medievali – Demenna raccontata” realizzato dallo Spazio LOC di Capo d’Orlando in collaborazione con la Città Metropolitana di Messina.

Il documentario sarà proiettato nel palazzo della Cultura di Via del Fanciullo nei rinnovati locali dello Spazio LOC ogni martedì e venerdì alle 18,30 a partire dal 16 marzo.

“E’ fondamentale studiare la storia per capire il presente e valorizzare al meglio l’eredità che ci ritroviamo in mano – commenta il Sindaco Ingrillì. Sono davvero contento del lavoro svolto dal LOC e spero che in tanti assisteranno alle proiezioni per conoscere il passato e innamorarsi ancora di più di un territorio straordinario come il nostro”

Per assistere alla proiezione del documentario è necessario prenotarsi tramite mail all’indirizzo pinacotecadicapodorlando@gmail.com oppure telefonando allo 0941/912946. L’ingresso è gratuito, ma in base alle norme anticovid, sarà consentito ad un numero ristretto di partecipanti per ogni proiezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.