Capo d’Orlando, inaugurata la palestra della scuola media “Mancari”

Una cerimonia semplice, contornata dalle voci festose dei bambini del minibasket dell’Orlandina, è servata ad inaugurare la palestra annessa alla scuola Media “Mancari” che è stata interessata da interventi di ristrutturazione e miglioramento sismico. Lavori compiuti nei tempi previsti e che, di fatto, consegnano un struttura moderna, sicura e funzionale all’Istituto Comprensivo 1 e alle squadre giovanili dell’Orlandina Basket. 
“Vi chiedo di avere cura e di custodire gelosamente questa struttura che ha visto crescere intere generazioni di studenti – ha detto il Sindaco Franco Ingrillì rivolto ai bambini. Curatela come se fosse una cosa vostra e impegnatevi nell’attività fisica per il vostro benessere e per diventare campioni del domani. Sono particolarmente contento di aprire, dopo la scuola di Furriolo, anche questa palestra rinnovata: è bello poter raccogliere i frutti di un lavoro intenso”.
Il Sindaco, alla presenza del dirigente dell’Istituto Comprensivo 1, Rinaldo Anastasi e dell’intera Giunta, ha fatto il punto sui lavori che stanno interessando l’edilizia scolastica: “Si tratta di interventi di adeguamento sismico necessari e non rinviabili che riguardano edifici che non sono state mai soggette a lavori da 50 anni a questa parte. Attualmente gli operai sono al lavoro nella scuola di Vina, le elementari di Via Roma e le medie di Via Piave: queste strutture avranno tempi di riapertura diversi, da qui alla fine del 2021, ma stiamo operando per garantire un inizio d’anno scolastico regolare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.