Capo d’Orlando, dalla Protezione Civile 150mila euro per la manutenzione del tetto del Municipio: al via la procedura per i lavori

Via libera ai lavori di ripristino e manutenzione straordinaria del tetto del palazzo Municipale, danneggiato dal vento e dagli eventi atmosferici nel dicembre 2019.

La Protezione Civile Regionale, infatti, ha riconosciuto la necessità e l’urgenza degli interventi e ha finanziato con 150mila euro il progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, dall’ex responsabile della Protezione Civile Comunale, il geometra Alfredo Gugliotta. Prevista la rimozione e sostituzione delle tegole in coppo siciliano che costituiscono al copertura, oltre al ripristino dell’impermeabilizzazione e la sostituzione di grondaie e scorsaline in alluminio. Infine, verranno ripristinati i cornicioni lesionati e il risanamento della muratura che ha subito infiltrazioni. Responsabile Unico del procedimento è l’architetto Mario Sidoti Migliore. Per il Sindaco Franco Ingrillì “si tratta di un intervento importante che contiamo di completare entro l’estate a tutela della sicurezza dei dipendenti e degli utenti, ma anche per tutelare un bene storico di Capo d’Orlando”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.