Capo d’Orlando, da giovedì riapre il CCR di Pissi

Da giovedì 16 luglio torna operativo il Centro Comunale di Raccolta di contrada Pissi. Gli utenti, non più di due alla volta, potranno conferire la raccolta differenziata tutti i giorni, da lunedì a sabato, dalle 8 alle 12. All’ingresso del centro verrà misurata la temperatura corporea e verificata l’iscrizione ai ruoli presso l’ufficio Tari del Comune di Capo d’Orlando.

          Si potranno conferire tutte le tipologie di rifiuti differenziati (umido, plastica, vetro e lattine, carta e cartone, apparecchiature elettriche), tranne rifiuti speciali (materiale edile, vetro, specchi). E’ consentito conferire un sacchetto a settimana di sfalci e potature, mentre non è possibile depositare l’indifferenziato.

         Per quanto riguarda gli ingombranti, si possono conferire al massimo due pezzi a settimana. I mobili, invece, dovranno essere depositati già smontati.

         Tutte le tipologie di rifiuti potranno essere controllate dagli operatori del CCR.     E’ categoricamente vietato abbandonare rifiuti davanti al cancello del Centro che, tra l’altro, è dotato di sistema di videosorveglianza anche allo scopo di individuare eventuali trasgressori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.