Barcellona piange il giornalista Giuseppe Puliafito

Una serata da ricordare per un giornalista che si apprestava a intervistare Vanessa Scalera, la conosciuta Imma Tataranni della fiction di Raiuno, si é trasformata in un dramma che ha travolto nel dolore parenti, colleghi e una città intera come Barcellona. Il giornalista Giuseppe Puliafito,56 anni, direttore responsabile di 24live.it, è morto ieri sera in seguito ad un malore accusato mentre si accingeva a partecipare alla conferenza stampa al “Trifiletti” per il Milazzo Film Festival. Soccorso e trasportato al “Fogliani”, nulla hanno potuto i sanitari per strapparlo alla morte. Puliafito era anche addetto stampa della Nuova Igea Virtus, e in passato aveva collaborato con diverse testate importanti, fra cui il Giornale di Sicilia e Centonove.
Profondo cordoglio dall’amministrazione Comunale di Barcellona:”Giuseppe Puliafito è stato un professionista stimato e apprezzato, un punto di riferimento per la comunità locale grazie alla sua passione per il giornalismo e al suo impegno nel raccontare con obiettività e scrupolo i fatti del territorio. La sua voce, sempre attenta e puntuale, mancherà a tutti coloro che lo hanno conosciuto e seguito.
In segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia, l’Amministrazione Comunale proclama il lutto cittadino per il giorno delle esequie, che saranno alle 16 di lunedì 10 nella basilica di San Sebastiano della città del Longano. “Con la scomparsa di Giuseppe Puliafito, Barcellona Pozzo di Gotto perde un giornalista di talento e un uomo di grande valore”, dichiara il Sindaco. “La sua passione per la verità e il suo impegno nel raccontare la nostra città sono stati un esempio per tutti noi. In questo momento di dolore, ci stringiamo alla famiglia e ai suoi cari”. L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare al lutto cittadino, osservando un minuto di silenzio durante le esequie e manifestando la propria vicinanza alla famiglia di Giuseppe Puliafito. In segno di lutto, l’Assessorato alla Cultura comunica l’annullamento di tutti gli eventi previsti per la Festa della Donna”.

Ai familiari, in particolare alla moglie Flaviana Gulli’ e alla figlia Aurora il nostro ricordo di una brava persona e le sentite condoglianze della redazione di Vetrina Tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *