Assemblea sindacale Sinalp dei lavoratori sul precariato in Sicilia:”Dignità a chi lavora”

Da decine di anni in Sicilia esiste una massa enorme di precariato, sfruttato e ricattato dalla politica. In Sicilia la politica ha fondato il suo consenso sul bisogno di lavoro della gente, trasformando i lavoratori in schiavi facilmente usati per i loro fini elettorali. Grazie all’attività svolta dall’ufficio legale Sinalp con l’Avv. Giuseppe Emanuele Greco,  centinaia di lavoratori PIP, impegnati presso l’Ospedale Civico, hanno avuto il coraggio di denunciare questo vergognoso stato di sfruttamento.

Oggi il Giudice del Lavoro, che sta gestendo questa pagina nera del diritto al lavoro dei siciliani, ha disposto la nomina di un consulente contabile per il calcolo delle differenze retributive e contributive.

Questa richiesta di fatto certifica il buon diritto dei precari PIP dell’Ospedale Civico di Palermo ad essere considerati alla stessa stregua degli altri dipendenti e quindi con pari diritti retributivi e contributivi ai fini pensionistici.

Per dare maggior forza all’azione legale dell’Avv. Giuseppe Emanuele Greco il  Sinalp invita i lavoratori precari PIP, ASU, Contrattisti impegnati anche negli hub vaccinali, OSS sfruttati con partita IVA o con contratti Co.Co.Co. ed ex ARAS, a partecipare all’ASSEMBLEA sindacale che si terrà nel salone della Segreteria Regionale di Via G. Serpotta n. 53 Palermo venerdì 6 maggio alle ore 17,00.

Si discuterà delle strategie legali intraprese dal sindacato e coordinate dall’Avv. Greco, affinchè si scriva la parola FINE a questa vergognosa pagina di sfruttamento dei lavoratori.

Tutti coloro che hanno la dignità di voler difendere il proprio diritto al lavoro e non più disponibili a barattare la propria dignità per l’elemosina del precariato parteciperanno all’Assemblea Sindacale indetta dal SINALP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.