1Mobile punta sulla Sicilia e affida la comunicazione ad uno staff milazzese

La Sicilia e i siciliani al centro dell’operazione di rebranding di 1Mobile, che ha scelto uno staff tutto milazzese cui affidare la comunicazione, quello di Hi-Fly Communication, agenzia giovane e dinamica. La società, che dal 2007 opera con successo sul mercato degli Operatori Mobili Virtuali, si presenta al pubblico con un nuovo logo,  un sito web di ultima generazione, per una gestione dell’e-commerce diretta e dinamica e un’App semplice ed intuitiva e avanzata, che consentirà l’attivazione della SIM direttamente da web tramite video riconoscimento. Un lavoro lungo ed accurato, che Matteo Mastroeni, direttore artistico di Hi-Fly e Giorgio Scifo, amministratore, seguono da circa un anno in ogni dettaglio, in collaborazione con l’ufficio marketing di 1Mobile diretto da Nicoletta Veronelli.

L’importante operazione di rebranding giunge a completamento di un percorso che ha consentito all’azienda di farsi strada tra i competitors, rafforzando la fiducia dei propri clienti, fondata su una politica aziendale improntata su: semplicità, chiarezza, alta qualità, convenienza, flessibilità, zero costi nascosti.

La trasparenza, dunque, la carta vincente di 1Mobile, che dopo aver consolidato la propria storia, punta adesso a scrivere una nuova pagina, ridefinendo la sua identità per potere meglio accogliere le ultime tendenze e proporne di nuove.

Ispirato a questi concetti, e in particolar modo all’evoluzione costante negli anni, il nuovo Pay Off: “1Mobile era scritto nel destino”, perfettamente descritto nello spot istituzionale, che Hi – Fly ha realizzato con il regista FrancescoRomagnolo. Il video propone un viaggio nel tempo del suo protagonista  “dalla clava alla luna”, sottolineando il valore assoluto della comunicazione, che trascende il tempo, ma si affida ad esso nella scelta e nell’utilizzo dei mezzi più appropriati. Uno storytelling che ricorda inevitabilmente il percorso di 1 Mobile, in grado, in 15 anni, di aprirsi ai cambiamenti, riuscendo a porsi sempre al passo con i tempi e persino ad anticiparli.

Lo spot, interamente girato a Milazzo, ha come protagonista Ruben La Malfa, attore della città del Capo noto al pubblico per la sua partecipazione nella Fiction della Lux Vide “Viola come il mare”, in cui ha interpretato il ruolo di Carmelo.

«Sono orgoglioso e felice di aver traghettato l’azienda che dirigo al raggiungimento di questo importante traguardo, che segna un cambio di passo, oltre che di immagine». Queste le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di 1Mobile, ingegnere Antonio Cortina. «1Mobile – prosegue – si proietta nel futuro  pronta ad affrontare, con tutte le carte in regola, le sfide che il mercato le porrà negli anni a venire».

LA STORIA

1Mobile è tra i primi operatori telefonici virtuali entrati nel mercato, la sua presenza risale infatti al 2007, quando vi fece ingresso in partnership  con  Carrefour.

 Dal 2012 l’azienda, che si appoggia su rete Vodafone, sceglie di proseguire il suo percorso da sola, affermandosi  grazie alle sue ampie e chiare offerte, che si caratterizzano per  varietà ed economicità, oltre che affidabilità.

Attualmente vanta oltre 4000 punti vendita distribuiti in modo omogeneo sul territorio nazionale, oltre ad una più che ragguardevole base clienti in continua crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *